Chi Siamo

Il sito Ars Romanica è nato all’interno del progetto Romanica. Monumenti medievali dell’Emilia Romagna vincitore del bando “Giovani, atipici e multimediali”, iniziativa inquadrata nelle azioni previste dall’Accordo di Programma Quadro in materia di Politiche Giovanili “Giovani Evoluti e Consapevoli” (GECO) della Regione Emilia Romagna.

La complessità del progetto e l'articolazione del sito sono espressione dell'impegno di di numerosi collaboratori che hanno operato in equipe mettendo a disposizione un ventaglio diverso di professionalità e coordinandosi per il raggiungimento ottimale degli obbiettivi. L'Associazione culturale Rabisch, già da qualche anno attiva nel territorio regionale, ha offerto la struttura di riferimento per le diverse componenti dello staff, mentre la giovane e dinamica agenzia di sviluppo web Bregoweb ha garantito la progettazione grafica e lo sviluppo informatico.

Due i livelli di attività previsti dal GECO. Il primo è riferibile agli ideatori del progetto vincitore del bando, ovvero Paolo Cova, Manuela Falco e Ilaria Negretti, storici dell'arte, Matteo Bregonzio, dottore di ricerca in ingegneria delle telecomunicazioni e Lorenza Iannacci, dottore di ricerca in storia medievale.

Il secondo livello è caratterizzato dall'impegno dallo staff di professionisti e tecnici a cui è stata affidata la realizzazione materiale, tecnica e grafica della piattaforma multimediale. Questi specialisti hanno anche provveduto a formare i primi, permettendogli di sviluppare le conoscenze necessarie per la successiva gestione e implementazione di Ars Romanica. Tra i diversi collaboratori si sono occupati delle ricerche e dell'inserimento delle schede dei monumenti: Giacomo Calogero, Valeriana Cedrola, Francesca Grandi e Ilaria Marangon; mentre hanno curato la parte di web design, di sviluppo grafico-visuale e di traduzione in inglese dei contenuti: Aurelia D'Antonio, Matteo Mattarello e Andrea Verdecchia. Infine Melania Mezzetti si è occupata della promozione del sito presso le aziende del territorio

Per qualsiasi informazione, richiesta, segnalazione, partnership e per poter accrescere le notizie contenute nel sito scrivete a: associazione.rabisch@gmail.com

alt

vseperestroy.ru | autogrubin.ru | vestyrizm.ru | ivotremont.ru | detityt.ru