Uno degli obbiettivi specifici del progetto Romanica. Monumenti medievali dell’Emilia Romagna è quello di favorire la riscoperta e la valorizzazione di tanti splendidi monumenti diffusi nel territorio regionale. Perciò, per favorire la conoscenza dei luoghi e il migliore sviluppo dei servizi stessi offerti dall'associazione Rabisch, siamo interessati a coinvolgere giovani laureati o laureandi nelle materie umanistiche che siano disponibili in loco a condurre visite guidate alle emergenze artistiche. L'idea è quella di coinvolgere e sensibilizzare non solo il turista medio ma anche il residente, garantendo un servizio di apertura, conoscenza e promozione di queste memorabili testimonianze storiche, teso a favorire la loro riscoperta e quindi anche la loro conservazione.
Inoltre, siamo intenzionati a promuovere sul nostro sito le aziende locali, dai ristoranti agli agriturismi, dagli alberghi ai negozi di prodotti agroalimentari del territorio, così da favorire anche l'indotto commerciale connesso alla divulgazione storico artistica ed al turismo stesso. Intendiamo anche lavorare con le scuole di ogni ordine e grado, con le pro loco, le parrocchie, le associazioni e ovviamente gli uffici e le agenzie turistiche.
Quindi, per qualsiasi informazione, richiesta, partnership e per lavorare con noi potete chiamare il numero +393487195229 oppure scrivere e inviare i vostri curriculum vitae a:.
Design by Brego_Web